Custom Bg
Image

Il web cambia il modo di allenarsi: con FLITFIT le lezioni delle palestre si possono seguire da casa

La startup innovativa, nata in partership con EasyRay e con il supporto di Microsoft, si è presentata al RiminiWellness
 

A partire dal 1° ottobre, se vedrete dei device su treppiede nella vostra palestra, non preoccupatevi: si tratta “solo” del futuro del fitness.  

Si chiama FLITFIT ed è stata lanciata al RiminiWellness la nuova piattaforma che a partire dal prossimo autunno cambierà radicalmente il mondo delle palestre: le attività che entreranno in FLITFIT potranno trasmettere le loro lezioni in diretta streaming, offrendo innanzitutto un servizio aggiuntivo agli abbonati che potranno restare aggiornati sui corsi anche se si troveranno lontano, e avendo inoltre a disposizione uno straordinario strumento di marketing per potenziare la propria immagine. 

L’impatto di FLITFIT sulle migliaia di sportivi che in questi giorni stanno affollando RiminiWellness, la fiera del fitness e del benessere in programma fino a domenica a Rimini, è stato molto positivo: bastava guardare i device – basati su Microsoft Surface Pro 4 – per rendersi conto della straordinaria intuizione di questa starup. FLITFIT ha infatti debuttato trasmettendo in diretta streaming alcuni dei numerosi eventi in programma al RiminiWellness, ottenendo migliaia di visualizzazioni tra gli appassionati che non hanno potuto recarsi in fiera. 

FLITFIT è una radicale novità sia nel mondo della tecnologia che in quello del fitness. Da www.flitfit.com qualsiasi utente potrà connettersi all’archivio delle lezioni trasmesse in streaming dalle palestre di tutta Italia: basterà registrarsi gratuitamente per cercare le lezioni di ogni palestra e poterle seguire comodamente da casa, con la sicurezza che si tratta di corsi professionali. FLITFIT è insomma la nuova frontiera del “fitness in streaming live e on demand” che non si pone come alternativa alle palestre, bensì come loro principale alleato. 

Per tutta la durata del RiminiWellness, in programma a RiminiFiera fino al 5 giugno, è possibile conoscere FLITFIT visitando il suo stand al padiglione D2 oppure seguendo in live streaming gli eventi trasmessi in diversi canali: flitfit.com / facebook.com/Flitfit



TUTTE LE NEWS