Custom Bg
Image

Nasce il fitness live on demand: FLITFIT si presenta al RiminiWellness

Un'innovativa tecnologia sviluppata in collaborazione con Microsoft e EasyRay permetterà al fitness online di allearsi con le palestre e con gli sportivi
 

Si chiama FLITFIT, è la nuova frontiera del “fitness in streaming live e on demand” e sarà presentato al RiminiWellness, la fiera del fitness e del benessere in programma a RiminiFiera dal 2 al 5 giugno. 

FLITFIT è una piattaforma hardware/software per il fitness online che non si pone come alternativa alle palestre, bensì come loro principale alleato: su FLITFIT, infatti, saranno per prime le palestre di tutta Italia a poter trasmettere in live streaming i loro corsi. Basterà dotarsi di un kit basato su Microsoft Surface Pro 4, un computer con la leggerezza di un tablet sviluppato appositamente per mandare le proprie lezioni online. 

FLITFIT sarà così una straordinaria opportunità di marketing per le palestre che vogliono farsi conoscere, ma anche un servizio aggiuntivo per gli abbonati, che potranno seguire in diretta o recuperare a casa propria le eventuali lezioni perse. E si collocherà anche come partner strategico per i grandi eventi di fitness, che verranno trasmessi online sempre su FLITFIT. 

«Si tratta di un salto tecnologico radicale, mai accaduto nella millenaria storia del fitness», spiega Vincenzo Lardinelli, ex triatleta professionista e fondatore di FLITFIT, progetto innovativo a cui sta lavorando dal 2011. «Se fino a oggi il fitness online è stato sviluppato dall’IT (chi si occupava solo di internet) e rivolto direttamente agli utenti finali, rappresentando quindi una concorrenza per le palestre, Flitfit è il primo strumento b2b di live streaming che permetterà ai centri fitness di farsi conoscere al di fuori dei propri confini e di incrementare la propria immagine e il proprio giro d’affari». 

«Per tutti gli sportivi e gli appassionati di fitness – aggiunge – il vantaggio sarà invece nel poter seguire dal proprio tablet, smartphone, pc o smart tv delle lezioni di qualità, anziché affidarsi a dei comuni videocorsi dove l’istruttore è fondamentalmente uno sconosciuto». 

I dettagli della piattaforma FLITFIT saranno presentati a RiminiWellness in collaborazione con Microsoft, presso il padiglione D2 allo stand di Sellfit, distributore di FLITFIT. Per ora è possibile visitare il sito con alcune informazioni aggiuntive, all’indirizzo www.flitfit.com

Durante il RiminiWellness, FLITFIT curerà numerosi eventi promozionali, sempre trasmessi in live streaming anche sulla propria pagina facebook.com/Flitfit

FLITFIT è una start up innovativa con sede a Viareggio e Pisa e che si insedierà nel Polo Tecnologico di Lucca. Il progetto è stato sviluppato con la partnership tecnica di EasyRay e dell’Ingegner Antonio Raimondo dell’Università di Pisa. 



TUTTE LE NEWS