Custom Bg
Image

La nuova tecnologia FLITFIT è pronta a raggiungere i centri fitness di tutta Italia.
Dopo il battesimo al RiminiWellness che ha scatenato entusiasmo e curiosità, la startup nata in collaborazione con EasyRay e Microsoft partirà dal 1° ottobre con il fitness streaming e con il nuovo online store. 

Unisce esigenze personali alle larghe vedute delle nuove tecnologie e favorisce l'incontro con il fitness, inaugurando nuove modalità di adesione ai corsi e agli eventi sportivi. FLITFIT, l'innovativa piattaforma software/hardware per il fitness streaming, saluta il RiminiWellness – sede del suo battesimo – per avviare al meglio il proprio corso nel mercato digitale delle attività fisiche e sportive.  

Quattro giorni al RiminiWellness 

FLITFIT si è mostrato al RiminiWellness nel pieno delle sue potenzialità. Il servizio si è infatti reso attivo immediatamente: sono stati trasmessi dalla fiera riminese in diretta streaming eventi, dimostrazioni, lezioni per gruppi numerosi o occasioni più intime, dimostrando in semplicità come la strumentazione tecnologica - messa a punto con il supporto di Microsoft e del suo Surface Pro 4 - sia adattabile a ogni tipo di situazione. Suoni, voci e soprattutto i gesti e i movimenti dei trainer hanno incontrato il pubblico che, da casa propria, si è connesso assistendo alle top class di Mr.Europe Fitness Massimo Alparone e ad altri eventi seguiti online da migliaia di persone. La start up tecnologica alla base del prodotto innovativo FLITFIT, che punta su un rapporto intimo con la pratica sportiva, in grado proprio per questo di arrivare a molti (tra centri fitness e potenziali utenti), è riuscita ad abitare la grande dimensione della fiera del wellness, vantando un non-stop di domande da parte dei visitatori provenienti da tutta Europa e dimostrando, fino all'ultimo giorno, la propria capacità di espandere lo spazio dell'azione ai supporti mobili di tutti gli utenti connessi dentro e fuori la fiera. 

Your fitness live & on demand 

La trasmissione in diretta streaming di singole lezioni di fitness è, da una parte, un passo verso nuove fasce di pubblico, attirati dalla nuova facilità che permetterà di entrare in contatto con i professionisti del training sportivo; ma FLITFIT è anche il rafforzamento di legami esistenti: gli abbonati e i nuovi potenziali clienti potranno neutralizzare le loro assenze e garantire a se stessi più continuità nel proprio allenamento, trovandosi di fronte all'istruttore di cui si fidano o al momento stesso della diretta streaming o in differita accedendo ai fitness podcast, usufruendo in ogni caso del time-shifting, ovvero interrompendo il flusso della lezione per poi riprenderlo secondo la propria esigenza in un punto qualsiasi del video, dal primo all'ultimo secondo. Contrariamente a tanti prodotti digitali dedicati al fitness, FLITFIT offre una nuova e più duratura esperienza dello sport, investendo in quella relazione diretta e di fiducia che si instaura tra l'iscritto alla palestra e il proprio istruttore, mantenendo singolare e personale (your fitness) il servizio che si offre. 

Oltre i centri fitness: si parte a ottobre con il Flitfit live streaming store 

FLITFIT al RiminiWellness si è mostrato per la prima volta agli operatori del settore, ai trainer e ai gestori. Mentre si appresta alla sua diffusione, il team di FLITFIT è pronto a progettare i prossimi passi per completarne le potenzialità: il servizio sarà attivo a partire da ottobre 2016 e verrà lanciata una app multipiattaforma; infine il sistema FLITFIT darà vita a un vero e proprio store per l'acquisto e la vendita dei grandi eventi del mondo del fitness in streaming, accessibili sul nuovo FLITFIT LIVE STREAMING STORE secondo modalità simili a quelle degli store già noti di Apple, Microsoft o Google.  

VEDI ALLEGATO: doc311020181.pdf


TUTTE LE NEWS