Custom Bg
Image

Il futuro del fitness è nel live streaming: la nuova tecnologia FLITFIT ha debuttato al RiminiWellness 

È stato presentato oggi in anteprima mondiale FLITFIT, la nuova piattaforma hardware/software per la trasmissione streaming delle lezioni di fitness in palestra, sviluppato in collaborazione con EasyRay e con il supporto di Microsoft

Come funziona FLITFIT 

FLITFIT è una radicale novità sia nel mondo della tecnologia che in quello del fitness. Dalla homepage del sito qualsiasi utente potrà connettersi all’archivio delle lezioni trasmesse in streaming dalle palestre di tutta Italia: basterà registrarsi gratuitamente per cercare le lezioni di ogni palestra e poterle seguire comodamente da casa, con la sicurezza che si tratta di corsi professionali. 

FLITFIT è insomma la nuova frontiera del “fitness in streaming live e on demand” che non si pone come alternativa alle palestre, bensì come loro principale alleato: su FLITFIT saranno per primi i centri fitness di tutta Italia a poter trasmettere in live streaming i loro corsi. Basterà dotarsi di un kit basato su Microsoft Surface Pro 4, un computer con la leggerezza di un tablet sviluppato appositamente per mandare le proprie lezioni online. FLITFIT sarà così una straordinaria opportunità di marketing per le palestre che vogliono farsi conoscere e si collocherà anche come partner strategico per i grandi eventi di fitness, che d’ora in poi verranno trasmessi online sempre su FLITFIT, proprio come è stato fatto oggi al RiminiWellness. 

FLITFIT al RiminiWellness 

FLITFIT si è fatto conoscere per la prima volta dal pubblico trasmettendo in diretta alcuni dei numerosissimi eventi in programma al RiminiWellness, la fiera del fitness e del benessere inaugurata oggi a RiminiFiera. Molto elevata la curiosità per i device piazzati dallo staff di FLITFIT per riprendere gli eventi più importanti e trasmetterli sul sito e su Youtube, dove hanno già registrato oltre duemila visualizzazioni complessive. 

«Non potevamo che debuttare al RiminiWellness, la grande festa nazionale dedicata al fitness, che richiama migliaia di appassionati e di professionisti da tutta la penisola», dichiara Vincenzo Lardinelli, ex triatleta professionista e fondatore di FLITFIT, a cui sta lavorando dal 2011. «I titolari di palestre che ci hanno visitato hanno dimostrato grande entusiasmo, confermando che la nostra intuizione si è rivelata vincente». 

L’evento più seguito di oggi è stata la lezione muscolare e modellante dell'ideatore e Mr. Europa Fitness Massimo Alparone insieme a 40 bellissime miss, tenutosi al padiglione D2 presso lo stand di Sellfit (distributore di Flitfit), che ha registrato centinaia di visualizzazioni di utenti che oggi non hanno potuto recarsi al RiminiWellness. 

Per tutta la durata del RiminiWellness, in programma a RiminiFiera fino al 5 giugno, è possibile conoscere FLITFIT visitando il suo stand al padiglione D2 oppure seguendo in live streaming gli eventi trasmessi in diversi canali: flitfit.com / facebook.com/Flitfit



TUTTE LE NEWS