Custom Bg
Image

Le Camere di commercio di molte province italiane hanno attivato in queste settimane degli interessanti bandi per concedere dei contributi a fondo perduto al fine di favorire la digitalizzazione delle imprese. Si tratta di un’opportunità che le palestre non dovrebbero perdersi: questi bandi, infatti, ammettono spese come i servizi di consulenza e di formazione, l’acquisto di beni e servizi digitali strumentali e il noleggio o l’acquisto di attrezzature tecnologiche.

Per le palestre, la digitalizzazione nel 2021 è un aspetto fondamentale: come abbiamo spiegato in un precedente articolo, ci sono infatti molti buoni motivi per iniziare a trasmettere le proprie lezioni in streaming attraverso servizi professionali dedicati come FLITFIT, la prima e unica piattaforma di fitness live e on demand con un sistema proprietario chiavi in mano pensata appositamente per le palestre. Che non significa chiudere il proprio club e iniziare a lavorare solo online, bensì entrare nel mondo della multicanalità, rendendo cioè fruibili le proprie lezioni sia online che offline, dando quindi ai propri clienti l’offerta in multicanalità che li segue anche quando non sono in palestra.

Trasmettere le proprie lezioni online, e non quelle prodotte da altri, rappresenta un servizio aggiuntivo e un nuovo valore per l’abbonamento e per il lavoro dei trainer, che viene molto gradito dai clienti. Mettiamo il caso di una persona che fa tardi al lavoro, che rimane imbottigliata nel traffico oppure che è in vacanza e non vuole perdersi la lezione del suo istruttore: con FLITFIT, le basterà tornare a casa per connettersi con il suo tablet o smartphone e recuperare la lezione mancata; restando così al passo coi compagni di  del suo corso anche se questo è già iniziato, dato che con la funzione del time shifting si può tornare indietro anche quando la trasmissione è in diretta è già iniziata.

Per questo è fondamentale sfruttare i contributi a fondo perduto offerti in queste settimane dalle Camere di commercio di molte parti d’Italia: si tratta di importanti aiuti per affrontare il piccolo investimento della multicanalità, entrando così finalmente nel futuro del fitness. Le palestre che trasmettono le loro lezioni online su piattaforme professionali sono percepite già oggi come realtà più innovative, con un conseguente aumento di reputazione e di abbonamenti venduti nonché di valore aggiunto. Si tratta di una tendenza inarrestabile: il mondo è cambiato e in futuro allenarsi in multicanalità significherà non solo frequentare il proprio club in presenza, ma anche raggiungerlo dalla propria abitazione o da qualunque altro luogo posto.

- Per maggiori informazioni sui contributi a fondo perduto per la digitalizzazione delle palestre, contatta la Camera di commercio di riferimento della tua provincia*.
- Per il miglior sistema di streaming chiavi in mano per il tuo club, contatta FLITFIT >

* N.B. I contributi a fondo perduto per la digitalizzazione delle palestre sono attivi sono in alcune province italiane.



TUTTE LE NEWS