Custom Bg
Image

Il numero 182 della rivista Il Nuovo Club dedica un approfondimento al fitness hi-tech e parla anche di FLITFIT, la prima e unica piattaforma hardware e software chiavi in mano per il fitness live e on demand con un sistema proprietario pensata appositamente per le palestre.

«La tecnologia, oggi una costante anche nel nostro settore, allarga il raggio d’azione dei club e dei trainer e migliora l’esperienza vissuta dagli utenti, alimentandone motivazione, coinvolgimento e fidelizzazione», afferma l'introduzione al dossier, nel quale vengono presentate alcune tra le tante soluzioni hi-tech oggi a disposizione degli operatori intenzionati a restare al passo con i tempi. Tra queste c'è FLITFIT, di cui Il Nuovo Club parla con queste parole: «Nel corso dell’ultimo anno e mezzo, il trend del fitness in formato digitale ha subìto una forte accelerazione, diventando un fenomeno di ampia portata che, di fatto, disintermedia il club inteso come struttura fisica, rendendo i suoi servizi fruibili anche in remoto, in modo autonomo e in qualsiasi momento. FLITFIT è la prima piattaforma hardware e software chiavi in mano per il fitness live e on demand, è dotata di sistema proprietario ideato appositamente per i fitness club, ai quali consente di entrare nel mondo della multicanalità, ossia di continuare a organizzare i propri corsi in presenza e, al contempo, di trasmetterli in streaming. Gli iscritti possono così recuperare le lezioni perse, sia in diretta sia in differita, avendo la possibilità di mettere in pausa e tornare indietro grazie alla funzione time shifting. Con FLITFIT, i club dispongono di un portale esclusivo a loro dedicato, impiegabile per impostare un vero e proprio palinsesto, proponendo lezioni online su una piattaforme professionale grazie alla quale il club migliora la propria reputazione, incrementando il valore degli abbonamenti proposti».

Il numero 182 della rivista Il Nuovo Club verrà inviato ai fitness club italiani nel mese di settembre 2021, ma è possibile anche sfogliarlo online »
Il dossier "Fitness hi-tech" si trova a pagina 32 oppure scaricando l'allegato dal link sottostante.

VEDI ALLEGATO: Il Nuovo Club 182 - Focus Fitness Hi-Tech1.PDF


TUTTE LE NEWS