Custom Bg
Image

I primi giorni dell’anno nuovo sono sempre quelli dedicati ai pensieri su come mantenersi in forma: non solo per dimagrire dopo i giorni delle grandi abbuffate natalizie, ma anche perché quando inizia un nuovo anno, è normale fare una lista di buoni propositi e questi spesso includono l’attività sportiva e in palestra. FLITFIT, la piattaforma online dedicata al fitness live e on demand, ha messo in fila quattro obiettivi per un 2022 all’insegna del benessere.

Allenati a basso impatto
Si chiama “Low Impact Training”, abbreviato in “LIT”, ed è una tecnica di allenamento a basso impatto: in sostanza, significa che non occorre riempirsi la casa di attrezzi costosi e ingombranti né fare salti che affaticano le articolazioni. Il LIT è insomma scelta ideale per chi ha deciso di cimentarsi con il fitness dopo un lungo periodo di stop, ma al tempo stesso è un workout completo, impegnativo ed efficace: su FLITFIT è possibile seguire questo tipo di allenamento restando comodamente a casa propria e scegliendo tra le lezioni di elevata qualità proposte dai Fitness Club presenti nella nostra piattaforma.

Prova nuovi allenamenti
Se il tuo solito corso sta iniziando ad annoiarti o semplicemente se vuoi provare qualcosa di nuovo, è fondamentale saper prendere in considerazione delle nuove forme di allenamento: si tratta di una capacità importante anche per mettere alla prova il corpo e la memoria muscolare. La piattaforma FLITFIT è perfetta per questo scopo: proprio come quando fai zapping col telecomando oppure scorri i trailer di Netflix, su FLITFIT puoi scoprire tutte le lezioni offerte dalle palestre e provarle da casa tua prima di iscriverti a un nuovo corso.

Mangia sano e mantieniti in forma
Dolci, fritti e vino sono tra gli incubi di chi ama mantenersi in forma, ma non occorre rinunciarvi per sempre: basta assumerli con moderazione e accompagnarli a una dieta sana e a uno stile di vita attivo. E se desideri perdere qualche chilo ma non hai tempo per recarti tutti i giorni fisicamente in palestra, ricordati di FLITFIT, la piattaforma per il fitness online che ti permette di seguire le lezioni della tua palestra di fiducia da qualsiasi luogo in cui ti trovi.

La sicurezza al primo posto
Purtroppo non siamo ancora usciti dalla pandemia che sta mettendo in difficoltà l'attività in presenza delle palestre: basta un abbonato o un istruttore positivo, e il corso rischia di essere sospeso per alcuni giorni. Proprio per evitare di mettere a repentaglio la salute altrui (nonché l'attività dell'intera palestra!), è importante evitare di recarsi al proprio Club se si è scoperto di essere stati a contatto con un soggetto positivo al Covid-19: nel malaugurato caso in cui dovrai osservare un isolamento preventivo per qualche giorno, se la tua palestra sarà presente in FLITFIT sarai comunque in grado di non perdere nemmeno una lezione, poiché potrai seguirla dal salotto di casa tua. E anche nello sfortunato caso in cui la tua palestra dovesse osservare qualche giorno di chiusura al pubblico per lo stesso motivo, potrai trovare il tuo istruttore di fiducia online su FLITFIT.



TUTTE LE NEWS