Custom Bg
Image

Un italiano su due vorrebbe un abbonamento ibrido nella propria palestra, per poter seguire le lezioni sia dal vivo che online. A evidenziarlo è un articolo di Fanpage, che ha intervistato Gian Mario Migliaccio, dottore di ricerca in scienze dello sport.

«Che il nostro modo di fare sport sia cambiato durante il Covid è sotto gli occhi di tutti, anche dei più pigri: abbiamo scaricato app, ci siamo iscritti a piattaforme, abbiamo comprato attrezzi per fare sport in casa, dalle cyclette ai tapis roulant passando per i tappetini e i pesi. Ma ora che molte persone hanno ricominciato a frequentare con una certa tranquillità palestre, piscine e studi di pilates, come si prospetta il fitness nel 2022?», si chiede l'articolo, evidenziando come il 45% degli italiani (quasi uno su due) desidererebbe optare per un abbonamento ibrido, che dia cioè la possibilità di combinare lezioni in presenza e corsi in live streaming oppure on demand: proprio ciò che offre la piattaforma FLITFIT.

«Il Covid ci ha fatto conoscere il fitness casalingo, ma non si tratta certo di una novità, se pensiamo ai vhs con i workout di Jane Fonda», commenta il dott. Migliaccio. «Oggi esistono piattaforme di vari tipi per poter fare sport dal salotto della propria casa, alcune on demand, altre invece che trasmettono le lezioni in streaming. E non stupisce che quasi la metà delle persone desideri un abbonamento ibrido, con la possibilità di svolgere parte degli allenamenti online».

FLITFIT, la prima piattaforma per il fitness in streaming live e on demand, si presenta come un alleato dei Club per questo importante momento di transizione: su FLITFIT infatti le palestre possono trasmettere online le loro lezioni non come un'alternativa agli allenamenti in presenza, bensì come servizio aggiuntivo per offrire un valore aggiunto agli abbonamenti, dando cioè la possibilità di recuperare la lezione online per chi è in vacanza, fa tardi al lavoro o è in isolamento a causa del covid. Anche nello spiacevole caso di chiusura dovuta a contagi, FLITFIT si è dimostrata un valido strumento affinché i Club potessero continuare a esercitare la propria attività, come dimostrano le palestre che hanno già adottato la piattaforma (tra queste GClub di Vimercate, EsseClub di Empoli, Sport Club 12 di Induno Olona, Aquam365 di Oleggio, Dabliù di Roma, Asterix di Sasso Marconi).

Essendo stata sviluppata su misura per i Club, FLITFIT offre inoltre funzioni esclusive come il time shifting, il white label e il personal flit trainer. Per maggiori informazioni, contattaci »



TUTTE LE NEWS