Custom Bg
Image

Su "Fitness Trend" si parla di noi..!

FltFit è la nuova piattaforma hardware-software che permette la trasmissione in streaming delle lezioni direttamente dai fitness club che valorizza l’abbonamento dei clienti e fornisce ai gestori un nuovo sistema di fidelizzazione e marketing
È stata sviluppata dall’omonima start-up in partnership con Microsoft – che l’ha inserita nei suoi ac-celeratori Biz Spark Plus e GrowItUp – Welcome Italia, la nota compagnia di telecomunicazioni per le aziende, e la software house Easyray che opera con l’Università di Pisa.

Dall’1 al 4 giugno – allo stand D2 di RiminiWellness, nell’ambito di un focus a invito dedicato all’innovazione tecnologica e alla trasformazione digitale del fitness – verranno presentati anche i primi centri che hanno iniziato a offrire ai loro clienti, ovunque si trovino, la possibilità di rimanere in contatto, in diretta e in differita in qualsiasi momento, con i propri trainer e con i corsi con cui condividono costantemente l’esperienza vissuta in palestra. Oltre a poter provare direttamente il sistema di ripresa e di streaming, sarà possibile osservare alcuni concept che anticipano le novità di FlitFit che verranno introdotte prossimamente, come il personal training, la riedu-cazione e la riabilitazione da remoto, nonché l’analisi dei dati attraverso l’intelligenza artificiale per orientare meglio le scelte gestionali.

FlitFit aiuta il settore a risolvere un problema che deve affrontare: valorizzare l’abbonamento del cliente an-che quando non è nel club. Lo fa fornendo ai gestori un nuovo sistema di fidelizzazione e marketing che inserisce direttamente negli strumenti di comunicazione hi-tech dei soci una nuova esperienza e fornisce ai potenziali iscritti un motivo in più per provare il club.

Come confermato da analisti ed esperti in occasione delle ultime recenti edizioni di ForumClub e FIBO, la trasformazione digitale sta cambiando, e cambierà sempre più velocemente, il modo di soddisfare le sempre nuove esigenze del mercato, lasciando via via meno spazio a chi ritarda ad adeguarsi all’utilizzo dei nuovi strumenti. Nel mercato statunitense, il 7,7 % della spesa per il fitness oggi avviene online. In uno scenario del genere, il nuovo servizio di streaming offerto dai club ai propri clienti rappresenta una delle novità più inte-ressanti.

Segui la notizia sulla nostra pagina Fb:
https://www.facebook.com/Flitfit/posts/520459048078075



TUTTE LE NEWS