Custom Bg
Image

La diciannovesima edizione del ForumClub, l’unica manifestazione b2b a livello nazionale dedicata a formazione, aggiornamento e cultura di settore nel comparto fitness e wellness, si terrà alla Fiera di Bologna dal 21 al 23 febbraio prossimi per stupire i partecipanti, a partire dal programma congressuale che, come tutto l'evento, focalizzerà l'attenzione sul futuro. Le ragioni per esserci, ancora una volta, sono davvero tante.

L'evento, giunto alla 19^ edizione, è pronto a stupire i partecipanti, a partire dal programma congressuale, che analizzerà la società che cambia e il fitness che cambia grazie una una squadra di esperti di altissimo livello che si alterneranno sul palcoscenico professionale numero uno in Italia. Il Congresso internazionale sarà dunque un’agorà della crescita e del confronto, valorizzata da un Expo trasversale al quale parteciperanno aziende note del fitness, tra cui Technogym, Canali System, Cruisin’ ed e-Gym, ovvero i primi Premium Partner che saranno tra i protagonisti della rassegna espositiva e non solo.Allacciate le cinture, tenetevi stretti e… date un’occhiata alle tematiche affrontate dalle sessione congressuali e ai nomi che compongono il prestigioso team dei relatori, tra i quali figurano professionisti, esperti e imprenditori di grande spessore, e persino campioni olimpici. 

Sarà un congresso che guarderà al futuro, da ogni punto di vista. L’innovazione intesa come idea vincente, rivoluzionaria, ma anche come prodotto della tecnologia e di una nuova mentalità e cultura, sarà il il fil rouge di una tre giorni coinvolgente che condurrà i partecipanti oltre i confini del quotidiano, del già detto e del già visto.

Il Padiglione 33 della Fiera di Bologna ospiterà, su un unico livello, il Congresso Internazionale, l’Expo e il Programma Open (a ingresso gratuito), trasformando la partecipazione in un’esperienza completa, senza soluzione di continuità tra le anime - tra loro sinergiche - dell’evento, tutto a vantaggio della fruibilità.L'evento si terrà nella versione Gallery, che non significa ‘più piccolo’, bensì smart, dinamico, incentrato sull’osmosi tra contenuti congressuali, Expo e appuntamenti open, tra i quali figurano le speed presentation tenute dagli espositori. ForumClub Gallery 2018 sarà uno spazio unico, non solo fisico, condiviso e totalmente interconnesso.Dopo mesi di intenso lavoro, la segreteria scientifica ha dato forma al programma congressuale. E che forma. Basta leggerlo velocemente per coglierne il valore e convincersi a iscriversi immediatamente, approfittando, tra l’altro, delle promozioni in atto. Facciamo ugualmente qualche nome a titolo esemplificativo. 

Adrian Marks, fondatore seriale di aziende multimilionarie, illustrerà, nel corso della prima delle tre general session, le dinamiche alla base della vendita nell’era digitale, spiegando come conquistare, tramite gli strumenti tecnologici e le giuste strategie, i consumatori di oggi, più informati, connessi tra loro e infedeli. Marks interverrà inoltre nella tavola rotonda dedicata alla rivoluzione digitale che interessa anche il club: con lui sul palco Roberto Andreoli, dirigente di Microsoft, e Vincenzo Lardinelli, imprenditore del settore ed esperto di nuove tecnologie. Altrettanto coinvolgente sarà la seconda sessione plenaria in programma, quella che, insieme a Edoardo Cognonato, vedrà protagonista Rossano Galtarossa, pluricampione olimpico di canottaggio, che racconterà la sua brillante storia sportiva incentrata su un elemento fondamentale del successo, nella vita come negli affari: la motivazione. Spiegherà perché è essenziale, sul piano motivazionale, avere la capacità di visualizzare l’obiettivo finale, sfruttando appieno le proprie energie psicofisiche, mentali e relazionali legate alla costanza e alla perseveranza, in special modo nelle circostanze avverse, di fronte alle paure, alle difficoltà e alle insicurezze. «Vedremo quanto è importante rispettare la filosofia Kai Zen – anticipa Galtarossa – l’arte di programmare e attuare piccoli miglioramenti continui, a passi brevi che talvolta possono addirittura sembrare impercettibili o improbabili. E scopriremo quanto sia importante arrivare ad amare la disciplina del ‘giorno per giorno’ e vivere con coraggio quelle scelte fatte d’orgoglio e fierezza che sono i sacrifici».

Segui la notizia sulla nostra pagina Fb:



TUTTE LE NEWS